Scopri il metodo efficace ed ecologico della nonna per combattere l’ odore di frittura . Questo metodo di cottura è il più diffuso e soprattutto il più apprezzato in tutto il mondo. I cibi cotti negli oli ad alte temperature sono deliziosi.
Perché friggere non è una buona idea?
Che si tratti di verdure come melanzane, zucchine, patate, oppure di pesce e carne, hanno un sapore migliore se fritte. Inoltre la frittura è interessante per chi ha fretta, perché è molto facile e veloce da fare. Ecco perché le persone optano per questa tecnica a pranzo e a cena.
Questo metodo però non si sposa bene con una dieta dimagrante . I cibi fritti non sono consigliati alle persone che vogliono perdere peso . Infatti, l’olio riscaldato ad una temperatura molto elevata rilascia sostanze che possono essere dannose per l’organismo .
La frittura rende anche gli alimenti ricchi di calorie . Inoltre, questo metodo può portare a molti altri problemi di salute come il colesterolo , l’ipertensione , l’obesità e, in ultima analisi, può danneggiare organi come il fegato, l’intestino, ecc.
Nonostante i cibi fritti siano più gustosi e questo consiglio faccia risparmiare tempo, il grosso problema risiede anche nell’odore sgradevole dopo la cottura . Sebbene sia sempre consigliabile aprire le finestre e azionare la capote , generalmente ciò non ha alcun effetto. Peggio ancora, la puzza si diffonde in ogni stanza della casa e si attacca ai capelli e ai vestiti.
Per combattere questo cattivo odore causato dalla frittura, esiste un metodo degli antenati che è più ecologico e funziona bene.
Come combattere l’odore di frittura: il metodo della nonna, efficace ed ecologico
- In una pentola piena d’acqua, aggiungere le foglie di sedano . Poi portate a ebollizione e lasciate che il vapore si diffonda. In questo modo è possibile coprire in modo naturale il cattivo odore di frittura.
- E’ possibile utilizzare anche il limone seguendo lo stesso procedimento . Mescolare gli agrumi con il rosmarino o le erbe aromatiche. Quindi, fai bollire tutto. Questo assorbirà la puzza.
Con queste vecchie tecniche, ma anche economiche, eliminerete sicuramente i cattivi odori dei cibi fritti. Ci sono ancora molti consigli che puoi applicare come ad esempio utilizzare candele profumate da accendere al momento opportuno.